GDG MeetsU - Google Developer Group all'Aquila

Published May 17, 2014

Banner

Il 30 Maggio 2014 si terrà presso l’Università degli Studi dell’Aquila il GDG MeetsU, evento ad ingresso gratuito organizzato dal +GDG Roma L-Ab ricco di talk, codelab, contest e molto altro su Android, AngularJS, Big Data, Chrome App, Dart, GCM, Machine Learning, Sicurezza e Wearable Computing.

Come al solito, +Giovanni Laquidara ed io terremo un intervento di circa un’ora e mezza su Dart durante il quale vedremo una panoramica del linguaggio e ci sporcheremo le mani con un po’ di codice :-)

  Read more

Dart ad AppDays 2014, Fiera di Pordenone

Published April 15, 2014

Banner

Dal 25 al 27 Aprile 2014 a Pordenone si terrà la Fiera del Radioamatore, la più importante fiera italiana dell’elettronica, radiantistica e informatica low-cost. Quest’anno sarà allestita una nuova area, AppDays, presso la quale si svolgeranno talk, codelab e workshop su sviluppo mobile, open source software e molto altro. Gli eventi saranno tantissimi,parteciperanno diverse community: +GDG Udine, +GDG Perugia, +GDG Firenze, +Ubuntu-it, Pordenone LUG e molte altre. Ci sarà anche +Daniele Scasciafratte, Firefox OS Training Lead per Mozilla Italia.

  Read more

Dart al Codemotion Roma 2014

Published March 29, 2014

Screenshot

Quest’anno sarò al Codemotion Roma come speaker insieme a +Giovanni Laquidara, terremo un talk su Dart durante il quale introdurremo il linguaggio, parleremo degli strumenti di sviluppo messi a disposizione e presenteremo un’app di esempio.

  Read more

Google Developers Live Italia: la libreria Dart Web UI

Published September 20, 2013

È online un nuovo episodio per Google Developers Live Italia, argomenti trattati: web_ui.dart, libreria che ci consente di utilizzare Model-driven Views (MDV) e Web Components in Dart. Il codice proposto è disponibile sull’account gdl-italia su github.

  Read more

Google Developers Live Italia: Analisi di una applicazione in Dart

Published July 04, 2013

Note for non-italian readers: while this video is in Italian, discussed application — a dart implementation of tic-tac-toe — is written and commented in English, you find the source code at github. There’s a little demo around minute 4:20.

È online il secondo episodio di Google Developers Live Italia dedicato a Dart.
In questo episodio mostro l’analisi di una web application completa, OXO, una implementazione in Dart del gioco del Tris, focalizzando l’attenzione sui seguenti argomenti:

Trovate il codice sorgente sull’account di GDL Italia su GitHub, mentre qui trovate le slides utilizzate per la presentazione.

Questo episodio fa parte del programma GDL Italia che potete seguire sul blog ufficiale Developers Italia curato da +Alfredo Morresi.

  Read more

« prev 1 2 3 4 next »