Dart ad AppDays 2014, Fiera di Pordenone

Published April 15, 2014

Banner

Dal 25 al 27 Aprile 2014 a Pordenone si terrà la Fiera del Radioamatore, la più importante fiera italiana dell’elettronica, radiantistica e informatica low-cost. Quest’anno sarà allestita una nuova area, AppDays, presso la quale si svolgeranno talk, codelab e workshop su sviluppo mobile, open source software e molto altro. Gli eventi saranno tantissimi,parteciperanno diverse community: +GDG Udine, +GDG Perugia, +GDG Firenze, +Ubuntu-it, Pordenone LUG e molte altre. Ci sarà anche +Daniele Scasciafratte, Firefox OS Training Lead per Mozilla Italia.

Ci sarò anch’io con un talk ed un codelab su Dart e Firefox OS, abstract:

Talk: Web App Engineering con Dart
Durata: 40 minuti

Un linguaggio intuitivo e familiare ed un vasto insieme di librerie e strumenti di sviluppo: questo è Dart, la nuova piattaforma “batteries included” sviluppata in Google orientata allo sviluppo di applicazioni HTML5 scalabili e compatibili con i maggiori browser moderni, desktop e mobile. Durante il talk saranno introdotte le principali caratteristiche del linguaggio e degli strumenti di sviluppo che saranno successivamente approfondite durante il codelab.

Codelab: Realizzare una Open Web App per Firefox OS con Dart
Durata: 120 minuti

Come complemento del talk “Web App Engineering con Dart”, realizzeremo da zero una web app per Firefox OS con Dart utilizzando gli strumenti di sviluppo con cui viene distribuito e vedremo come effettuare il deploy su un dispositivo fisico.

I posti per i codelab sono limitati, qui c’è il link per la prenotazione mentre qui c’è il programma completo e l’evento su Google+.

Vi aspetto!

comments powered by Disqus